Beh non poteva mancare un bel posteriore ...
per i curiosi del settore meccanico posto altre foto dei processi di lavorazione
questo è il supporto che andra fissato tramite 4 viti M10 al telaio della moto nella parte sotto all'attacco del forcellone, è formato da un profilato in alluminio e da una parte in acciaio allo stesso fissato tramite 3 viti coniche a scomparsa
verniciato
poi collegato alla presa di forza regolabile precedentemente realizzata :wink:
poi fissato alla moto, che ora compresnde anche il supporto per il collettore di scarico
ed ecco collegato il leveraggio, ora manca solo il mono, con questo brevetto azionando il cilindro in vista si sposta la camma triangolare andando a regolare l'altezza della parte posteriore della moto, con conseguente influenza sul baricentro
finalmente montata
altro lavoro... :shock: , ancora una volta è stata dura, ma è il risultato che conta
Prima si prepara la piastra inferiore, infatti ho preferito utilizzare il piantone sterzo della moto originale, l'ho estratto dalla piastra con la pressa, e l'ho messo nella piastra dell'R1, utilizzando due granetti per assicurarmi una perfetta tenuta nel tempo, anche perchè il piantone è in acciaio, mentre la piastra è in alluminio, che insieme non legano granchè
poi si piazza piastra e tutto il resto utilizzando gli stessi cuscinetti di sterzo dell'fz6 originale, in modo da non aver problemi nel cannotto